GPF-Game Plus Forum
Benvenuto al Game-Plus-Forum, un mondo che pone le sue fondamenta sui videogiochi! Per entrare a far parte della Community, quindi avere accesso a molte altre aree, non visualizzare la pubblicita` e potere accedere a molte opzioni uniche per i membri, ti dovrai registrare. Se lo hai gia` fatto, ti preghiamo di eseguire la connessione.
Buona Navigazione!
Gli Amministratori.

Unisciti al forum, è facile e veloce

GPF-Game Plus Forum
Benvenuto al Game-Plus-Forum, un mondo che pone le sue fondamenta sui videogiochi! Per entrare a far parte della Community, quindi avere accesso a molte altre aree, non visualizzare la pubblicita` e potere accedere a molte opzioni uniche per i membri, ti dovrai registrare. Se lo hai gia` fatto, ti preghiamo di eseguire la connessione.
Buona Navigazione!
Gli Amministratori.
GPF-Game Plus Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Registrarsi
Non si Registrato? Registrati!
Accedi

Ho dimenticato la password

Cercasi Staff.

Lun Feb 15, 2010 12:48 am Da Dante

Dopo che un Forum e' stao creato esso necessita di utenti e sopratutto di buon Staff,ora come ora ho creato questo Topic per i vari combiamenti di Staff,le Pomozioni o chi volesse lasciare lo Staff.
Qui si inseriscono i dati relativi allo Staff,chi volesse diventare Staff o mollare non esiti a scrivere qui,invece le promozioni verranno decise e poi annunicate.


Per adesso abbiamo Bisogno di:

Un …

Commenti: 6

Sondaggio

Sei soddisfatto del Menu Laterale?

Borderlans Vote_lcap100%Borderlans Vote_rcap 100% [ 2 ]
Borderlans Vote_lcap0%Borderlans Vote_rcap 0% [ 0 ]
Borderlans Vote_lcap0%Borderlans Vote_rcap 0% [ 0 ]
Borderlans Vote_lcap0%Borderlans Vote_rcap 0% [ 0 ]

Voti totali : 2

Migliori postatori
Alx (96)
Borderlans Vote_lcapBorderlans Voting_barBorderlans Vote_rcap 
Dante (92)
Borderlans Vote_lcapBorderlans Voting_barBorderlans Vote_rcap 
Altair (61)
Borderlans Vote_lcapBorderlans Voting_barBorderlans Vote_rcap 
Soap (21)
Borderlans Vote_lcapBorderlans Voting_barBorderlans Vote_rcap 
FelineSprint (3)
Borderlans Vote_lcapBorderlans Voting_barBorderlans Vote_rcap 

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 75 il Lun Mag 17, 2021 6:23 am

Borderlans

2 partecipanti

Andare in basso

Borderlans Empty Borderlans

Messaggio  Altair Mar Feb 16, 2010 6:02 pm

PUNTA, SPARA E RACCOGLI
Poco prima dell’uscita nei negozi di Borderlands ho pensato che sarebbe stato un clone di Fallout 3. All’uscita mi sono ricreduto nel senso che il paragone con il titolo di Bethesda proprio non può reggere: non perché i due titoli non abbiano punti in comune ma perché questo nuovo gioco ad opera dei Gearbox si pone più verso la strada degli FPS che non quella degli GDR.
In poche parole potremo definire Borderlans come un gioco in cui si sceglie un personaggio e si ammazza tutto quello che si muove a schermo ne più ne meno – ovviamente le sfaccettature sono ben differenti, cosi come l’aggiunta di missioni principali e secondarie, l’uso di un inventario per mettere armi e oggetti e la crescita di noi stessi in quanto personaggi giocanti.
Altra differenza con Fallout 3 potrebbe essere il confronto con la storia alla base dei due giochi: F3 era molto ben sceneggiato e realizzato, Borderlands si lascia assaporare ma non si riesce mai, fino in fondo a scoprirne davvero il sapore perché alcune volte risulta insipido e altre troppo dolce. Non che questo debba per forza essere una cosa negativa ma uomo avvisato mezzo salvato.
L’ambientazione di Pandora poi, non è che regali nulla di veramente innovativo – sempre di terre desolate e selvagge si parla. Capita qualche bella radura erbosa o qualche panorama di montagna ma siamo davvero su una desolazione abbastanza stantia. Quello che mi sarei aspettato di trovare era un pianeta alieno davvero emozionante e particolare, dal design più ricercato e gradevole e invece sembra di scorrazzare in una pianeta misto Nevada misto Egitto. Letta cosi potrebbe sembrare che l’ambientazione di Borderlans sia da trascurare e invece, proprio per tutta questa desolazione, qualcosa di buono si salva e si riesce comunque ad apprezzare il lavoro svolto per la costruzione degli schemi visti come un unico grande livello da scoprire man mano che si sbloccano missioni secondarie e non. Fra l’altro, il gameplay del sigle funziona davvero a meraviglia e raramente vi capiterà di annoiarvi o non sapere come procedere: purtroppo segnalo però una certa ripetitività di fondo che però può tranquillamente essere trascurata se si accetta da subito la situazione del punta, spara e uccidi tutto quello che si muove a schermo – insomma se non avete nulla da fare, continuate per qualche metro e avrete sicuramente un altro obbiettivo per le mani.
BUONI SI NASCE, CATTIVI SI DIVENTA
In Borderlands potremo scegliere di giocare con quattro personaggi ben definiti.
Soldato, Sirena, Cacciatore e Tank avranno caratteristiche differenti anche nella loro personalizzazione di base e nei loro “poteri”. Per fare un esempio, posso dire che il Tank (lo dice il nome stesso) è quello grosso e cattivo, capace di entrare in una modalità furia che spaccherà tutto quello che lo circonda.
Il soldato è invece capace di schierare una torretta mitragliatrice che ci metterà sia in una posizione di difesa o di copertura a seconda della tattica scelta per abbattere i nemici. Ancora, la Sirena può diventare invisibile e il cacciatore può richiamare un falco per aiutarlo nei combattimenti. Effettivamente non ci troviamo per le mani nulla di veramente nuovo ma quello che caratterizza maggiormente i personaggi è il carisma, davvero ben realizzato e nessuno dei quattro può essere messo primo o ultimo nella classifica amicizia, nel senso che risultano tutti ben amalgamati fra loro senza eccessivi alti o bassi.
Anche l’esperienza segna dei punti abbastanza importanti.
Fra l’altro, essendo principalmente un gioco basato sull’uccidi tutto quello che si muove a schermo, il livellamento del personaggio conta anche l’arma impugnata che diventerà sempre più potente man mano che si sale di livello. So che anche in altri giochi, man mano che si cambia livello si trovano armi sempre più potenti o simile ma in Borderlands l’arma che ci portiamo appresso risulta essere davvero il fulcro del gioco: raggiungere la possibilità di una maggiore portata di fuoco, minor rinculo, attacchi secondari più potenti etc deve essere una delle priorità a cui badare per sopravvivere dall’inizio alla fine nel mondo di Pandora.TERRE SELVAGGE?
Una delle cose che non ho proprio gradito in questo gioco è l’intelligenza artificiale.
Chiariamoci, essenzialmente si parla di un titolo in cui si devono raggiungere delle zone missione, uccidere ogni cosa che si muove a schermo e cercare altri obbiettivi nelle aree circostanti o meno. Purtroppo i nemici non sono mai troppo furbi o intelligenti e ancor di più, tendono a mettersi proprio davanti al mirino dell’arma puntata – qualche tattica difensiva se non proprio d’attacco, avrebbe sicuramente giovato a questo gioco. Difatti, se devo essere sincero, anche a livello scenico si poteva davvero fare di più e alcune location come fabbriche abbandonate o canion, potevano davvero essere delle trappole mortali dannatamente divertenti e fioriere di nemici – purtroppo questo succede in parte nel senso che i nemici alle volte sono parecchi numerosi ma non è la quantità a farne la qualità. Il vero senso di difficoltà lo si prova solamente con l’affrontare nemici sopra la media, i classici Boss di fine livello difatti regaleranno una sfida ben più alta che non quella di affrontare mille mostri mutanti insieme.
CEL-SHADING, ANCORA?
Devo essere sincero, quando Gearbox ha annunciato un cambio radicale della parte grafica del gioco non ero del tutto sicuro del risultato che ne sarebbe venuto fuori. Difatti non tutti i giochi sono portati per essere adeguati ad uno stile più fumettoso ma in questo caso, la scelta stilistica si nota davvero in maniera minimale forse perché il titolo continua ad essere violento al punto giusto. Fra l’altro avremo davanti agli occhi una buona quantità di situazioni estreme o dark, anche per quanto riguarda la palette grafica delle texture che non risulta essere troppo colorata. Anche l’ambientazione generale non è festosa, dunque lo stile da fumetto con colori vivaci non deve regalare a tutti i costi l’allegria in ogni luogo. Stessa cosa per quanto riguarda i personaggi che risultano ben modellati e vestiti. Cosi come il character generale di mostri, mutati e affini – la buona varietà generale può rendere solamente più positivo il gameplay generale. Fra i difetti grafici c’è pero da segnalare un fastidiosissimo pop-up delle texture in lontananza ma anche e soprattutto nel caricamento di nuove aree di gioco che non risultano completamente visibili da subito: errore di programmazione o bug, si spera in una patch per correggere il problema.
BORDERLANDS
In definitiva posso tranquillamente dire che questo gioco ha passato la prova del fuoco, in tutti i sensi. Togliendo il level design generale del pianeta o la scarsa intelligenza artificiale dei nemici, ci troviamo per le mani un gioco comunque gradevole e apprezzabile, divertente e frenetico quanto basta per non passare inosservato quanto altri titoli simili hanno invece avuto la sfortuna di fare. Il pianeta di Pandora non è affascinante o vario come le ambientazioni di Fallout 3 ma la desolazione generale alla “Mad Max” può comunque regalare soddisfazione, soprattutto per gli enormi spazi.
In ultimo, la grande attenzione posta al level design delle armi può regalare davvero delle grandissime soddisfazioni a chi proprio non riesce a staccare le dita dal calcio o dal grilletto delle armi da fuoco: l’enorme quantità di soluzioni da cercare potrebbe rasentare l’euforia di ogni armaiolo in erba.

Votazione finale:8


Ultima modifica di Altair il Mer Feb 17, 2010 12:01 am - modificato 1 volta.
Altair
Altair
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.02.10

http://game-plus-forum.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Borderlans Empty Re: Borderlans

Messaggio  Dante Mar Feb 16, 2010 8:57 pm

Ma sei veramentesicuro di averla fatta te,la cosa mi puzza di bruciato,mi sembra piu' una recensione professionale.
Anche se le recensioni non le fate voi non c'e' mica problema,ma non mentite,basta solamente che lo diciate.

Comunque come gioco sembra bello,se avessi la Ps3,e tra poco la avro',me lo prenderei di sicuro,sembra davvero fantastico.
P.S:ho modificato il titolo togliendo"recensione".
Dante
Dante
Fondatore ( Admin )
Fondatore ( Admin )

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 27
Località : L'Inferno Dantesco,Giudecca...

http://game-plus-forum.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Borderlans Empty Re: Borderlans

Messaggio  Altair Mer Feb 17, 2010 12:02 am

Dante ha scritto:Ma sei veramentesicuro di averla fatta te,la cosa mi puzza di bruciato,mi sembra piu' una recensione professionale.
Anche se le recensioni non le fate voi non c'e' mica problema,ma non mentite,basta solamente che lo diciate.

Comunque come gioco sembra bello,se avessi la Ps3,e tra poco la avro',me lo prenderei di sicuro,sembra davvero fantastico.
P.S:ho modificato il titolo togliendo"recensione".
si volevo fregarvi (di nuovo) Twisted Evil soltanto che non ci sono riuscito, ho modificato e non ho messo L'ultima riga
Altair
Altair
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.02.10

http://game-plus-forum.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Borderlans Empty Re: Borderlans

Messaggio  Dante Mer Feb 17, 2010 2:36 pm

Altair ha scritto:
Dante ha scritto:Ma sei veramentesicuro di averla fatta te,la cosa mi puzza di bruciato,mi sembra piu' una recensione professionale.
Anche se le recensioni non le fate voi non c'e' mica problema,ma non mentite,basta solamente che lo diciate.

Comunque come gioco sembra bello,se avessi la Ps3,e tra poco la avro',me lo prenderei di sicuro,sembra davvero fantastico.
P.S:ho modificato il titolo togliendo"recensione".
si volevo fregarvi (di nuovo) Twisted Evil soltanto che non ci sono riuscito, ho modificato e non ho messo L'ultima riga

Io non ho mai detto che le recensioni le dovete fare proprio voi,mettere il proprio parere si',ma anche se volete metterne una molto dettagliata nessuno vi dice niente.
Comunque una recensione cosi' non sarebbe riuscita a farla nemmeno il creatore del gioco,figurati noi poveri Utenti.
Dante
Dante
Fondatore ( Admin )
Fondatore ( Admin )

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 27
Località : L'Inferno Dantesco,Giudecca...

http://game-plus-forum.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Borderlans Empty Re: Borderlans

Messaggio  Altair Mer Feb 24, 2010 7:40 pm

comunque in modern warfare 2 sono quello che faccio il lavoro sporco e in boderlands sono il cechinno
Altair
Altair
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.02.10

http://game-plus-forum.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Borderlans Empty Re: Borderlans

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.