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Cercasi Staff.

Lun Feb 15, 2010 12:48 am Da Dante

Dopo che un Forum e' stao creato esso necessita di utenti e sopratutto di buon Staff,ora come ora ho creato questo Topic per i vari combiamenti di Staff,le Pomozioni o chi volesse lasciare lo Staff.
Qui si inseriscono i dati relativi allo Staff,chi volesse diventare Staff o mollare non esiti a scrivere qui,invece le promozioni verranno decise e poi annunicate.


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Messaggio  Altair Sab Apr 03, 2010 3:30 pm

Il successo del franchise, iniziato nel 2005, non ha infatti conosciuto alcun momento di crisi e ora, in occasione dell’uscita di Forza Motorsport 3, è arrivato il momento di dare una risposta alla madre di tutte le domande: Turn 10 sarà riuscita a confermarsi regina dei racing games anche con questo terzo capitolo?

La prima cosa che salta subito agli occhi è l'approccio adottato dagli sviluppatori per presentare la loro ultima fatica. Come testimonia la splendida Audi R8 in copertina, Turn 10 ha voluto dare al prodotto un tocco decisamente europeo (discostandosi quindi da Codemasters in maniera davvero marcata), e questo traspare non solo dai menu di navigazione, semplici ma di grande impatto visivo, ma soprattutto dal modello di guida.
'Forza Motorsport 3' Screenshot 3

Se non possiamo avere Spa, allora prenderemo Suzuka, il secondo miglior circuito del mondo.

Forza 3 evidenzia infatti una maggior accessibilità rispetto al passato, che permetterà a qualsiasi giocatore, anche il più incapace, di godersi la splendida esperienza di guida proposta. Oltre alla possibilità di affidarsi completamente agli aiuti di guida per limitare i margini di errore, gli sviluppatori hanno infatti implementato una feature che sarà senz'altro familiare a chiunque abbia giocato a GRID: il rewind.

Sfruttando questa semplice funzione (disponibile solo in single player, ovviamente) è possibile "riavvolgere il tempo" per rimediare a qualsiasi errore commesso durante una gara. Il tutto senza limiti e senza subire penalità o handicap.

Sebbene sia innegabile che gli aiuti di guida, così come la funzione rewind, limitino notevolmente il divertimento e gli stimoli, è altrettanto vero che chiunque non sia particolarmente abile in questo genere di prodotti, avrà comunque la possibilità di lanciarsi in pista senza il rischio di incorrere in rabbia o frustrazione, nonostante l'alta probabilità di danneggiare la macchina.

La maggior accessibilità traspare anche dalle opzioni di personalizzazione, ora decisamente rivoluzionate rispetto alle precedenti edizioni della serie. Attraverso l'opzione "upgrade rapido", chiunque sia poco avvezzo al tuning automobilistico potrà affidarsi ad un sistema di analisi capace di ottimizzare qualsiasi auto per affrontare una specifica gara o evento.

Anche in questo caso gli automobilisti più esperti potranno decidere di ignorare questa funzione, dedicandosi all'ottimizzazione del proprio parco macchine in assoluta libertà, perdendosi così nel mare di variabili a disposizione.

Tra le novità spicca inoltre la duplice struttura della modalità Carriera, ora chiaramente sviluppata in modo da risultare meno piatta e statica. I tradizionalisti potranno continuare a dedicarsi ai numerosi eventi presenti nella maniera più tradizionale ma chiunque fosse in cerca di un’esperienza più stimolante potrà affidarsi al Season Play.

Un sistema capace di suggerire gli eventi più adatti a una specifica auto o addirittura di consigliare l’utilizzo di determinate auto (o tracciati) nel caso in cui le si abbia ignorate sino a quel momento. Nulla di rivoluzionario dunque, ma sicuramente un aspetto che stimolerà i giocatori più incostanti.

Sul fronte del gameplay gli sviluppatori sono riusciti a bilanciare in maniera assolutamente perfetta il realismo e l'accessibilità. La storica profondità del modello di guida è infatti rimasta pressoché inalterata, ma al contempo la gestione delle auto è divenuta più dinamica, intensa e soprattutto divertente, e l'aggiunta del drifting ne è un perfetto esempio.
'Forza Motorsport 3' Screenshot 5

Con 400 auto a disposizione è probabile che molti giocatori trovino anche quella che possiedono nella realtà.

Sebbene gli eventi di questo tipo siano disponibili sono in multiplayer, la possibilità di influenzare le prestazioni delle auto in questo senso (sfruttando l'infinità di variabili tecniche proposte da Turn 10 per ogni auto) la rende un'aggiunta tutt'altro che trascurabile.

Forza 3 propone anche uno straordinario comparto multiplayer, capace di far impallidire qualsiasi prodotto rivale (e che comprende anche una modalità split-screen per le sfide offline). Al di là del gran numero di variabili da stabilire nei minimi dettagli prima di lanciarsi in pista, ampio spazio è stato dedicato anche alle Community Feature, vero fiore all'occhiello del franchise sin dalla sua prima apparizione.

Oltre al paint editor, con cui è possibile personalizzare nel dettaglio il look dei propri veicoli, sono infatti presenti la photo mode, la casa d'aste (quest'ultima identica a quella di Forza 2) e il nuovissimo Storefront.

Qui è possibile visualizzare e giudicare i replay, le foto, le verniciature e addirittura i loghi creati da altri utenti, e valutare i feedback ricevuti attraverso una serie di leaderboard dedicate. L'unico elemento che lascia l'amaro in bocca è il video editor, non proprio all'altezza delle aspettative.

La perfezione non è però cosa di questo mondo e in questo senso, pur essendo un prodotto di grande qualità, Forza 3 non fa alcuna eccezione. Oltre ad un sistema di danni poco convincente e fondamentalmente approssimativo, il titolo evidenzia infatti qualche limite anche nella modalità carriera.

Nonostante la presenza nuove tipologie di gara (come ad esempio quella a tappe), la modalità in questione evidenzia ancora poca varietà in relazione alla sua durata complessiva.

Le 400 auto e i 100 tracciati a disposizione potrebbero inoltre sembrare più che sufficienti ma non appena ci si rende conto che gran parte di questi elementi è stata riciclata da Forza 2 è impossibile non provare un pizzico di delusione. Nel corso del gioco potrebbe infatti capitavi di provare un forte senso di déjà vu, ma questo, considerando la qualità complessiva dell'esperienza, fortunatamente non pregiudicherà in alcun modo il vostro divertimento.
'Forza Motorsport 3' Screenshot 1

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Forza non si pone certo come termine di paragone per un intero genere. Ma Gran Turismo è comunque avvertito.

L’ultimo aspetto da considerare riguarda il comparto tecnico. Sebbene non si possa certo discutere sulla qualità della realizzazione grafica, bisogna ammettere che gli sviluppatori avrebbero potuto fare qualcosa in più.

Gli elementi di contorno e, più generalmente, l’atmosfera risultano infatti un po’ sterili, e lo stesso dicesi per la visuale all’interno dell’abitacolo, decisamente inferiore rispetto alla concorrenza.

Al di là di tutto vi è però una ragione che ha spinto Turn 10 a tralasciare alcuni di questi dettagli, ovvero il framerate. Pur proponendo una cura per i particolari inferiore rispetto ad altre produzioni, il titolo può infatti contare su una resa grafica a 60 frame al secondo che garantisce la massima fluidità in qualsiasi momento.

In fondo cosa conta di più in una simulazione automobilistica, le sensazioni che si hanno alla guida o la qualità della carrozzeria della propria auto?

Turn 10 ha di nuovo colpito nel segno. Forza Motorsport 3 è un titolo pressoché impeccabile, capace di superare il suo predecessore sotto ogni punto di vista.

La qualità dell’esperienza, sia per quanto riguarda il gameplay che per ciò che concerne la mole di contenuti proposta, è di altissima qualità e senza dubbio superiore a quella offerta da qualsiasi altro racing game attualmente sul mercato. Insomma, se foste in cerca di un capolavoro dell’automobilismo digitale da aggiungere alla vostra collezione, Forza 3 si rivelerà la risposta alle vostre preghiere.

9/10
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